IRIS CENTRO MEDICO

Competenza e Cortesia

NOVITA' E PROMOZIONI
Da Dicembre diamo il benvenuto alla D.ssa GIAMBELLI FEDERICA

Dal mese di Dicembre sarà con noi la dottoressa Federica Giambelli Biologa Nutrizionista.

"IL DIFFICILE PERCORSO DI CHI VUOLE DIMAGRIRE"

Difficilissimo fare una DIETA! Ecco perchè è necessario che il professionista che ti segue abbia non solo buone conoscenze nutrizionali, ma anche quel modo di fare che ti accompagna senza stress verso il tuo percorso di cambiamento. La nostra biologa nutrizionista si rivolge a tutte quelle persone che vogliono anzitutto raggiungere un benessere psicofisico partendo da una alimentazione corretta e bilanciata nei principi nutritivi.

  • Dieta per chi soffre di patologie. Diabete, ipertensione, problemi metabolici, intolleranze alimentari.
  • Diete per vegetariani e vegani
  • Nessun pasto sostitutivo o tisane al posto del pasto
  • Diete per dimagrire ma anche per ingrassare
  • Diete personalizzate in base ai dati raccolti durante la visita, non esistono diete standard!
  • Controlli a distanza per monitorare o aggiustare il regime dietetico
  • Non esistono diete miracolose, pertanto chi vuole dimagrire 10kg in pochi giorni, non deve rivolgersi alla nostra dottoressa! Ogni visita che precede la stesura della dieta, terrà conto anche dei cibi che più vi piacciono, delle vostre abitudini alimentari perchè per noi la vostra salute è una priorità.
Da settembre un mondo di novità!
  • Ampliamento locali
  • Servizio Infermieristico
  • Nuove specialità
  • Nuovi servizi
  • Nuove convenzioni
  • Nuovi pacchetti personalizzati per i bimbi e per i loro nonni!

Il tutto puntando a non perdere quella nostra dimensione che ci permette di essere vicini ad ogni persona che si affida alla nostra competenza, seguendolo con professionalità e cortesia! Da noi ognuno di Voi è esclusivo!

Prevenzione estesa ai mesi di SETTEMBRE ED OTTOBRE!
Prevenzione MACULOPATIA!

Per i mesi di giugno e luglio sarà possibile effettuare lo screening per la Degenerazione Maculare ad un prezzo promozionale di 50 euro.

Lo screening prevede l'esecuzione di un gruppo di esami semplici e non invasivi che consentono di rilevare precocemente la presenza di eventuali alterazioni degenerative della macula.

Ma cos'è la MACULOPATIA?

La degenerazione maculare legata all'età, o DMLE, è una malattia della parte centrale della retina, la macula, che genera la perdita progressiva della visione centrale. La DMLE è correlata all'età ed è una patologia molto grave che rappresenta la più frequente causa di diminuzione visiva nelle persone al di sopra dei 50 anni. Attualmente non sono disponibili farmaci in grado di prevenire la DMLE, tuttavia una buona prevenzione e una diagnosi precoce può ritardare quanto più possibile l'evoluzione verso la degenerazione maculare.

Il Centro Iris può contare sull'esperienza di una equipe di specialisti, che può garantire visite a pazienti di tutte le età.

Se vuoi saperne di più o per il tuo appuntamento contattaci pure al n.+39 0445 1716774

Da settembre un mondo di novità!
  • Ampliamento locali
  • Servizio Infermieristico
  • Nuove specialità
  • Nuovi servizi
  • Nuove convenzioni
  • Nuovi pacchetti personalizzati per i bimbi e per i loro nonni!

Il tutto puntando a non perdere quella nostra dimensione che ci permette di essere vicini ad ogni persona che si affida alla nostra competenza, seguendolo con professionalità e cortesia! Da noi ognuno di Voi è esclusivo!

Nuove prestazioni infermieristiche!

Da settembre sarà con noi una infermiera professionale con esperienza ventennale, che ci affiancherà in alcuni servizi di estrema importanza nel campo della prevenzione e non solo!

Su appuntamento sarà possibile effettuare:

  • Lavaggi auricolari mono e bilaterali
  • Elettrocardiogramma per bambini e adulti
  • Holter cardiaco e pressorio
  • Medicazione semplice o complessa
  • Iniezioni intramuscolari
  • Misurazione parametri vitali: temperatura corporea, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione e controllo glicemico
  • Rimozione punti di sutura

Sarà inoltre possibile prenotare:

MINERALOMETRIA OSSEA PER LA DIAGNOSI DELL'OSTEOPOROSI mediante densitometro ad ultrasuoni che, con un metodo veloce, accurato, non invasivo e privo di radiazioni, permette l'accertamento del grado di mineralizzazione delle ossa!

SCREENING VISIVO E AMBLIOPIA PEDIATRICO
SCREENING VISIVO PEDIATRICO

A CHI SI RIVOLGE? A tutti i bambini con età compresa fra 3 e 10 anni.

PERCHÉ È IMPORTANTE FARLO? Perché solo attraverso una diagnosi precoce si può intraprendere un percorso riabilitativo efficace.

IN COSA CONSISTE LA VISITA? Durante questa visita attraverso dei semplici test indolori e divertenti valuteremo :
1) quanto vede il bambino
2) allineamento degli assi visivi
3) stereopsi (= percezione della profondità)
4) movimenti oculare
5) convergenza.

QUANTO COSTA? Lo screening avrà un costo agevolato di 35 euro.

Lo screening viene effettuato dalla Dr.ssa Maria FRIGO Ortottista

LA SALUTE "AL CENTRO"
Intervista a Daniela Brentan Responsabile e "Anima" del Centro Medico Iris

Ubicato in mezzo al verde, sito vicino alla Oasi Rossi di Santorso, in un locale moderno, pulito e dove si respira quella "umanità" che non si trova ovunque, il Centro Medico Iris nasce pochi anni fa, ed è frutto della ventennale esperienza in campo sanitario della sua attuale responsabile.

Daniela infatti ne è alla guida da quasi due anni, ma è una veterana nel campo.

Per anni ha lavorato presso alcuni dei più grandi poliambulatori privati e convenzionati della provincia, ed ha portato con se un bagaglio di esperienza tale da essere riuscita, in collaborazione con il Direttore Sanitario del Centro dr. Roberto De Toni, ad avviare una realtà territoriale di tutto rispetto.

Il Centro Iris nasce come Centro specializzato in problemi relativi alla "Salute Visiva", ma piano piano si è aperto a nuove specialità.

Abbiamo chiesto a Daniela perchè le persone dovrebbero scegliere il Centro Medico Iris?

In questi anni c'è stato un proliferare di grandi strutture sanitarie, da qui la scelta di mantenerci "a misura di uomo". Non volevamo in alcun modo perdere il contatto con il paziente, cosa che a volte può accadere laddove le dimensioni non permettono un diretto contatto con l'utenza.

Il Centro Iris si sta ampliando, ma pur avendone le potenzialità, ha scelto di rimanere comunque una struttura medio grande.

E' una scelta anche quella di avere professionisti di un certo livello, con una certa professionalità ma anche con una buona dose di gentilezza.

Stiamo uscendo, almeno lo spero, da un anno e mezzo di restrizioni, le persone che accedono ai servizi sanitari di qualsiasi livello, hanno oggi più che mai bisogno di essere accolte e ascoltate.antenendoci con queste dimensioni, ci è più facile non perdere di vista ogni persona che afferisce ai nostri servizi.

Cosa c'è nel futuro del Centro Iris?

Molti progetti e "campagne di prevenzione" per offrire alcuni servizi a costi calmierati proprio per andare incontro alle esigenze di chi è stato colpito più duramente in questo periodo.

Siamo forniti di quasi tutte le specialità e, laddove non arriviamo, abbiamo in atto delle collaborazioni per rispondere alla nostra utenza con un servizio a tutto tondo!

Chi entra da noi, non uscirà mai senza una risposta.

Quanto ha inciso la Pandemia anche nel vostro lavoro?

Ovviamente moltissimo. Anche se la struttura ha garantito la continuità del servizio, è naturale che, laddove fosse possibile programmare, le persone abbiano deciso di aspettare tempi migliori. Noi però, ci siamo sempre stati e continueremo ad esserci, per rispondere a chiunque ne abbia bisogno.

Coltiviamo la speranza che con il tempo si possa tornare ad organizzare qualche bella serata con i nostri professionisti, affrontando temi di interesse generale. Per ora bisogna essere molto "pazienti".

CONTINUA ANCHE A GIUGNO
Ci prendiamo cura della tua "Circolazione"!

In attesa di riprendere la nostra normale attività motoria, il centro propone un controllo del sistema cardiocircolatorio a prezzo calmierato.

- Ecocolordoppler agli arti inferiori
- Ecocolordoppler alle carotidi (Tsa)

al costo di Euro 55 per il singolo esame
al costo di Euro 90 per entrambi gli esami

Per la prevenzione delle patologie venose e arteriose, per escludere la presenza di placche nei vasi che portano sangue ossigenato al cervello o se hai familiarità con tali patologie, affidati alla professionalità e alla cortesia dei nostri medici!

Se vuoi saperne di più o per il tuo appuntamento contattaci pure al n.+39 0445 1716774